4 maggio: Screening gratuito Cuore e Reni a Borgomanero
Insieme con Ren’è alla ricerca della nostra salute cardio renale
Le Strutture Complesse di Nefrologia, diretta dal dott. Stefano Cusinato, e di Cardiologia diretta dal dott. Pier Franco Dellavesa, del Presidio Ospedaliero di Borgomanero dell'Asl Novara, promuovono il 4 maggio a Borgomanero una Giornata dedicata alla prevenzione cardio renale.
Sabato 4 maggio dalle 8:30 alle 13:00 nella sede del Gruppo Alpini di Borgomanero (via Caduti Lager Nazisti, 6) le persone potranno sottoporsi a controlli clinici, quali: misurazione del peso corporeo e calcolo del BMI; misurazione della pressione arteriosa; ECG con controllo di ritmo e frequenza del battito cardiaco; prelievo ematico (Emocromo, Glicemia, Colesterolo totale HDL e LDL, Trigliceridi e Creatinemia, esame delle urine) per individuare quelle situazioni che sono ritenute a rischio e sulle quali possiamo attivare dei percorsi di correzione e prevenzione
Al termine della visita i referti verranno consegnati direttamente alla persona che ha aderito allo screening.
L’evento è sostenuto dall’Associazione Mosaico Odv, dall’Associazione Pronfropatici “Fiorenzo Alliata” di Borgomanero, con il prezioso supporto del Gruppo Alpini di Borgomanero e della Ditta A. De Mori Strumenti, con il patrocinio del Comune di Borgomanero della Fondazione Comunità del Novarese e della Fondazione della Banca Popolare di Novara.
Chi volesse aderire può prenotarsi presso Segreteria dell’Associazione Pronefropatici telefonando al numero 0322 .848294 o all’Associazione Mosaico al 389.6480702 dalle 9:00 alle 12:30 dal lunedì al venerdì.