Area tematica

Libera professione intramoenia

Per libera professione intramuraria, anche nota come "intramoenia" o semplicemente “libera professione”, si intendono le prestazioni sanitarie erogate al di fuori dell’orario di servizio da medici, veterinari e altri operatori sanitari dipendenti dell’ASL.

L’attività intramoenia permette ai cittadini di scegliere liberamente i professionisti dai quali farsi assistere a fronte del pagamento di una tariffa autorizzata e predeterminata.

Le prestazioni possono coinvolgere uno o più professionisti e comprendono sia l’attività ambulatoriale, sia le prestazioni erogate in regime di ricovero ordinario o di day hospital/day surgery.

L’attività di libera professione ambulatoriale può svolgersi sia all'interno dei locali dell'Azienda ASL NO sia in altre sedi autorizzate (studi privati, centri privati).

Le prestazioni in regime di ricovero ordinario, day-hospital o day-surgery si svolgono presso il Presidio Ospedaliero di Borgomanero.

 

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA A STRUTTURE SANITARIE PRIVATE NON ACCREDITATE

 

L’A.S.L. NO è interessata a reperire spazi esterni da destinare all’attività libero professionale dei propri Professionisti in regime di intramoenia.

Con la manifestazione di interesse di cui alla deliberazione n. 645 del 7.11.2024 l’ASL NO intende espletare indagine esplorativa rivolta a Strutture Sanitarie Private, NON Accreditate neanche parzialmente con il SSN, collocate all’interno della Regione Piemonte, al fine di verificare la disponibilità a sottoscrivere apposita convenzione alle condizioni esplicitate nell’avviso pubblico allegato.

 

Le domande dovranno pervenire secondo quanto previsto nell’avviso pubblico di manifestazione di interesse, riportato nella sezione “Allegati” di questa pagina, entro il 30.12.2024 all’indirizzo: protocollogenerale@pec.asl.novara.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati