Dal 1° settembre 2024, Gianni Valzer, nuovo Direttore Sanitario dell’Asl Novara

Con la delibera 449 del 16 luglio 2024 il Direttore Generale dell’Asl Novara ha nominato il nuovo Direttore Sanitario Aziendale incaricato nella persona del Direttore del Distretto Area Sud dott. Gianni Valzer con decorrenza 1° settembre 2024, data della prossima e prevista cessazione del Direttore Sanitario titolare Dr.ssa Emma Zelaschi e per tutta la durata di proroga del Direttore Generale.

Per tutto il periodo dell'incarico il dott. Gianni Valzer manterrà anche il suo ruolo di Direttore del Distretto Area Sud e il ruolo di Coordinatore Aziendale dei 3 distretti dell’Asl Novara.

<Con la fine di agosto concludo il mio incarico e definitivamente il mio servizio che, attraverso molteplici esperienze, mi ha consentito di conoscere e apprezzare il valore del nostro prezioso sistema sanitario> afferma Emma Zelaschi, Direttore Sanitario dell’Asl Novara <Nel salutare i colleghi, i professionisti e tutti coloro che mi sono stati vicini nella mia avventura lavorativa, colgo l'occasione per ringraziarli di cuore per la collaborazione e la disponibilità che mi hanno riservato e per augurare loro di poter proseguire nel loro impegno con soddisfazione e successo. Un saluto particolare, pieno di stima e di affetto, lo dedico ai colleghi Anna Ceria e Angelo Penna con cui ho trascorso l'ultimo periodo della mia carriera, anni di lavoro intensi e impegnativi che abbiamo potuto affrontare insieme sempre con lealtà e condivisione>

<Il prestigioso incarico che mi è stato affidato rappresenta oltre che un traguardo professionale, anche un inizio con nuove responsabilità e sfide da condividere con tutto il personale dell’Asl Novara. Ringrazio il dott. Angelo Penna per la fiducia e stima accordatami, la dott.ssa Emma Zelaschi per quanto fino ad oggi compiuto per la nostra Asl augurandomi di portare avanti con la stessa competenza e determinazione di chi mi ha preceduto i compiti che sono chiamato ad assolvere per migliorare sempre più, in termini qualitativi e quantitativi, i servizi erogati. E’ doveroso da parte mia ringraziare  il personale  dell’Asl e i miei diretti collaboratori del Distretto Area Sud. Sono certo di poter contare sulla collaborazione e professionalità di tutti per superare le criticità e raggiungere gli obiettivi del prossimo futuro al fine di garantire la migliore risposta ai bisogni di salute del nostro territorio > dichiara Gianni Valzer Direttore Direttore Distretto Area Sud Asl Novara.

<Ringrazio il dott.. Gianni Valzer per la disponibilità che ha dimostrato a me e all'Azienda di farsi carico con grande senso di responsabilità e dedizione all'Asl di un nuovo e strategico ruolo direzionale. La grande esperienza e competenza professionale del dott. Valzer saranno di grande aiuto alla Direzione Generale  in un momento storico caratterizzato da criticità come la carenza di personale nei reparti e di Medici di medicina generale sul territorio, ma anche da grandi opportunità per quello che il PNRR rappresenta per la riforma della sanità territoriale> dichiara Angelo Penna, Direttore Generale dell’Asl Novara e prosegue <Un altrettanto grande ringraziamento va al Direttore Sanitario dott.ssa Emma Zelaschi con cui ho lavorato per 6 anni nella direzione delle Asl del Verbano Cusio Ossola prima e di Novara nell'ultimo triennio. Sono stati 6 anni difficili caratterizzati dall'evento pandemico e da molte altre criticità da affrontare quotidianamente. La lucidità, la franchezza e la visione complessiva dei servizi sanitari a tutela dei pazienti che caratterizzano le sue competenze manageriali, hanno sempre rappresentato per me una guida e un grande aiuto nelle scelte da compiere. Ad entrambe queste due persone amiche va quindi il mio plauso e il mio sincero ringraziamento>