Dermatologia e Dermochirurgia
La Dermatologia è una branca specialistica della medicina molto ampia, che spazia tra patologie a carattere infiammatorio, infettivo, autoimmune ed oncologico, spesso strettamente correlate tra loro. Esse devono essere riconosciute, correttamente inquadrate e gestite eventualmente a livello multidisciplinare laddove vi sia il coinvolgimento di altri organi e apparati.
Nello specifico il dermochirurgo si occupa del trattamento chirurgico di tumori benigni e maligni della cute, del sottocute.
Le attività svolte sono:
- prima visita dermochirurgica/Dermatologica;
- visita di Controllo;
- diatermocoagulazione di lesione o tessuto cutaneo o sottocutaneo
- asportazione radicale di lesione della cute
- crioterapia con azoto liquido di lesione del tessuto.
Sedi e orari
Nell'ambito delle attività svolte sono riservate quattro prestazioni per il Centro Accoglienza e Servizi dell'Oncologia.
Gli interventi di Dermatochirurgia sono eseguiti in anestesia locale presso la Sala Piccoli Interventi del Poliambulatorio.
E' possibile anche la visita domiciliare dello Specialista Dermatologo previa comunicazione da parte del COTESS.
E' possibile anche la visita domiciliare dello Specialista Dermatologo previa prenotazione tramite sportello unificato - Centro Unico Prenotazione (CUP) - .
Gli utenti seguiti dal Servizio Cure Domiciliari possono rivolgersi direttamente al Servizio (Palazzina C3) in orari e giorni definiti.