Affari Istituzionali: Protocollo e Segreteria affari generali e direzione generale
La Struttura AILCAT (Affari Istituzionali, Legali, Comunicazione, Anticorruzione e Trasparenza) si articola in diversi settori; tra i gli ambiti di competenza rientrano le attività comprese negli Affari Istituzionali.
Le principali funzioni riguardano le attività di supporto alla Direzione Generale nella programmazione della attività aziendali, nelle attività di Segreteria di Direzione Generale e di degli affari generali oltre che degli altri eventuali organismi aziendali.
Si occupa, inoltre, di gestione degli atti e documenti aziendali; dell'istruttoria e della gestione dei procedimenti relativi ad accordi, contratti e convenzioni, tirocini formativi, stage e frequenze volontarie presso le strutture dell’Asl Novara.
Gli Affari Istituzionali si occupano della gestione, pubblicazione degli atti deliberativi e delle determinazioni dirigenziali.
Tra le attività rientra anche il Protocollo Generale tramite la gestione informatizzata della corrispondenza in arrivo.