Come fare per

Prenotare in libera professione

PRESTAZIONI IN REGIME DI LIBERA PROFESSIONE

L’attività libero professionale intramuraria dei dirigenti del ruolo sanitario è rappresentata dall’attività che detto personale, individualmente o in equipe, esercita fuori dall’orario di lavoro e dell’impegno di servizio in regime ambulatoriale, di day-hospital, day-surgery o di ricovero. Tale attività può essere esercitata nelle strutture ospedaliere o territoriali, in favore e su libera scelta dell’assistito e con oneri a carico dello stesso.

Prestazioni ambulatoriali

La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali in libera professione deve avvenire tramite il numero telefonico 800 000 500 che risponde dalle ore 08:00 alle ore 20:00 dal lunedì alla domenica.

Esistono eccezioni per la prenotazione delle seguenti prestazioni ambulatoriali:

Prestazioni eseguite presso Centri Privati Convenzionati: contattare il Centro

Prestazioni di Anatomia Patologica: Segreteria del Servizio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30 al numero telefonico 0322-848331

Esami di Laboratorio Analisi: Segreteria del Servizio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30 al numero telefonico 0322-848226

Prestazioni nelle discipline di Psichiatria, Psicologia e Neuropsichiatria Infantile: contattare direttamente il professionista

Prestazioni di Medicina Legale: Segreteria del Servizio - sede di Novara dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30 al n.tel. 0321-374454

Il pagamento delle prestazioni ambulatoriali deve avvenire con le seguenti modalità:

  • CENTRI UNICI PRENOTAZIONE (CUP) e CASSE AUTOMATICHE

    • Presso gli sportelli dei CUP ovvero le Casse automatiche presenti sul territorio dell’ASL, esclusivamente con moneta elettronica (carta di credito o bancomat) con utilizzo del promemoria di prenotazione consegnato dal Professionista.

    • PagoPA

      Presso gli sportelli bancari - anche home banking -, gli uffici postali, i punti vendita Sisal, Lottomatica, Banca 5 e in generale presso tutti i prestatori di servizi a pagamento (PSP) che aderiscono al sistema PagoPA, mediante esibizione di avviso PagoPA stampato dal Professionista.

    • POS

      Tramite apparecchiatura POS presso i Centri Privati convenzionati e lo studio privato del professionista autorizzato se in dotazione di POS.

         

      Prestazioni in regime di ricovero

      Le richieste di ricovero in regime libero-professionale sono gestite per il tramite del professionista o equipe prescelti.

      L’onere del ricovero è a completo carico del paziente.

      L’attività libero professionale in regime di ricovero è effettuata presso i Reparti del Presidio Ospedaliero di Borgomanero, previa richiesta di preventivo di spesa da inviare alla Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Borgomanero-S.S. Coordinamento Amministrativo Ospedaliero e Libera Professione: tel. 0322-84830/0322-848448, email: dirmedica.bor@asl.novara.it.

      Il pagamento delle succitate prestazioni deve avvenire tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

      Banco BPM S.p.A.

      Via Biandrate, 4/6 – 28100 Novara

      IBAN: IT 38 U 05034 10109 000000000222


       


       

      Allegati