Direttore Generale
Il curriculum vitae e l'atto di nomina e la dichiarazione assenza cause di incompatibilità e inconferibilità sono consultabili nella pagina Amministrazione Trasparente: Personale - Incarichi amministrativi e di vertice.
Di cosa ci occupiamo
ll Direttore Generale è responsabile della gestione complessiva dell'Azienda e delle relazioni istituzionali.
Risponde alla Regione del proprio operato, svolto nell'ambito della programmazione regionale e sulla base di indirizzi, valutazioni e proposte espresse dagli organismi locali di riferimento politico-istituzionale.
Attua il proprio mandato con autonomia imprenditoriale nell'organizzazione e allocazione delle risorse produttive a disposizione dell'Azienda.
Esercita le funzioni di indirizzo, programmazione e controllo, sia per la definizione degli obiettivi strategici, sia per quelli relativi alla gestione corrente, al fine di assicurare il buon governo dell'azienda e la realizzazione della missione aziendale. Assume, se del caso, il coordinamento operativo di progetti a valenza strategica, di sviluppo organizzativo e delle relazioni sindacali aziendali.
Assume gli atti amministrativi di programmazione e controllo, nonché di indirizzo gestionale a valenza interna e/o esterna.
Esercita tutte le altre funzioni attribuitegli dalle leggi e dai regolamenti nazionali e regionali.
Nello svolgimento dei propri compiti, è coadiuvato dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sanitario d'azienda, da esso stesso nominati, ciascuno per le proprie competenze. Con essi costituisce la Direzione Aziendale, che garantisce nella sua collegialità l'unitarietà delle funzioni di indirizzo, programmazione e controllo dell'azienda.